Dott.ssa Martina Pergoli Campanelli

leggi (2)

Dott.ssa Martina Pergoli Campanelli

Psicologa, Psicoterapeuta

Frequentazione o rapporto occasionale?

Salve a tutti, sono una Ragazza di 24 anni. A metà gennaio ho conosciuto un ragazzo di 33 anni sui social, (non faccio il nome perché abbastanza famoso lì) e mi ha dato il suo numero. È iniziato tutto bene, ci siamo sentiti per telefono, mi chiamava sempre lui per primo, si faceva sentire per messaggio ecc ecc. Insomma si mostrava molto interessato. Dopo un po' di giorni arriviamo a vederci, e dopo un'oretta passata insieme e mangiato qualcosa in macchina, scappa il bacio ma lui prova subito ad allungare le mani, anche se io ho voluto evitare perché non mi andava ne mi sentivo pronta in quel momento. Premetto che io ero in cerca di una frequentazione/relazione, non cose occasionali. Anche se uscivo da una relazione molto lunga con ripercussioni ancora ad oggi, ma lui mi interessava molto. All'inizio quando tolgo le mani sembra rimanerci male perché lui era preso, non capendo il perché io non mi lasci andare, ma poi riflettendoci su poteva essere ragionevole il mio comportamento a detta sua. Ci vediamo una seconda volta a distanza di una settimana, lui ci riprova di nuovo e facciamo sempre questo giro in macchina, allora io mi arrabbio e gli dico che se doveva essere una cosa occasionale io non ero il tipo. Lui ovviamente mi risponde che non cercava una cosa così ma una frequentazione, io però ho pensato che le parole stanno a zero perché i fatti dimostrano che tu vuoi arrivare a un rapporto sessuale prima possibile. Abbastanza stranita ho deciso di chiudere non volendolo più vedere anche se provavo interesse, perché tanto lui una volta ottenuto ciò avrebbe lasciato perdere. Ho chiuso abbastanza brutalmente, e lui mi ha addirittura accusata di essere menefreghista, quando io sono tutt'altro. Gli ho spiegato che era il suo atteggiamento a non andarmi bene e mi è arrivato a chiedere scusa e dire che dato che lui si è mostrato interessato a me a chiamarmi ecc non avrebbe fatto più nulla, se mi interessava qualcosa avrei agito io cercandolo. Non l'ho fatto, ho pensato non avesse senso, nonostante ripeto l'interesse forte per lui. A distanza di 10 giorni dove non ci siamo più sentiti (forse per orgoglio!?) dalle storie Instagram vedo che già esce con un'altra ragazza... Allora avevo ragione? Cercava una cosa occasionale?

Buonasera Lucia,

quello che racconti merita di un ulteriore approfondimento, i dettagli sono molti e ne dovremmo parlare di persona.

Se vuoi possiamo parlarne in seduta, puoi prendere un appuntamento. Io ricevo ad Ancona.

Dott.ssa Pergoli Campanelli Martina

Psicologa Psicoterapeuta