Non riesco a fare l'amore

Buongiorno, ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..mi rendo conto di avere un blocco psicologico ogni volta che provo a fare l'amore, ho tanta paura che qualcosa possa entrare dentro me e farmi male per cui involontariamente mi contraggo e non riesco ad essere rilassata, la mia testa si concentra solo sul possibile dolore che potrei provare, sono stata dalla ginecologa la quale ha escluso problemi fisici, non so che fare perché ovviamente provo anche vergogna ad affrontare questo argomento con un ragazzo alla mia età, per le esperienze avute finora é sempre stato motivo di discussione sottolineando il fatto che sono io ad avere un problema che sicuramente é la verita. Non ho avuto traumi in precedenza per cui non so l origine di questo problema. La mia storia recente é terminata per questo motivo per cui mi sento veramente demotivata e rassegnata che non riuscirò mai ad essere una ragazza normale.

Cara Sig.ra Ilena,

sta considerando di intraprendere un percorso individuale insieme ad un professionista che possa aiutarla a superare quello che ha definito "blocco psicologico"?

Qualora fosse interessata, ha la mia disponibilità per ricevere informazioni e fissare un primo colloquio conoscitivo gratuito.

Uno dei miei studi si trova ad Isola del Liri (ad una trentina di minuti da Frosinone) e, inoltre, lavoro anche online in videochiamata.

Può trovare i miei recapiti (numero cell e mail) sul mio sito internet

Un saluto,

Dr.ssa Marzia Macciocchi