Dott.ssa Marzia Toselli

Psicologo, Psicoterapeuta

Mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie

Ciao Sono una mamma di 53 anni e mia figlia ha 12 anni. Da alcuni mesi mia figlia mi ha riferito di episodi di molestie che ricorda siano successe quando era più piccola. Non so come comportarmi con lei .Cosa devo fare? Ci sono dei centri nella mia zona che la possano aiutare? E che aiutino anche me? Io abito a Padova.

Gentilissima, a Padova può rivolgersi in prima istanza al consultorio famigliare più vicino. Chieda un appuntamento per lei dallo psicologo e illustri la situazione, riceverà indicazione su come muoversi e a chi rivolgersi eventualmente per la bambina. Non cerchi di fare da sé senza una assistenza da parte di esperti perché la bambina si avvia verso la delicata fase dell'adolescenza e necessita una attenzione particolare poiché possa affrontarla al meglio alla luce della problematica emersa.