Dott. Massimiliano Padovani

psicologo clinico, psicologo dello sport

Mia figlia si blocca durante l’interrogazione

Si purtroppo si, mia figlia di 14 anni si blocca durante l’interrogazione, dice che non ce la farà, non riesce a parlare perché il docente la guarda. Studia tantissimo ma non vedo far suo quello che studia. Tutto è peggiorato con la dad alle scuole medie ora fa il primo liceo e dopo una serie di voti negativi si è demoralizzata e ha chiusa la mente: si convince di non farcela. Lei è introversa non si è mai lanciata e non è propositiva ma prima era più sorridente più spensierata. Ora la vedo e piango: è bellissima ma la sua tristezza le cambia il viso e non so come aiutarla. Diventa sempre più bella ma quando si approccia con qualsiasi persona si chiude con le spalle e diventa piccola piccola. Sembra sempre carica di problemi. Io che vivo per lei, non so più come fare e devo aiutarla. Chiedo aiuto

Gentile Marisa,

comprendo la sua sofferenza come madre, deve essere davvero difficile e dura vedere la propria figlia stare male senza sapere come intervenire. Da come descrive la situazione lei stessa, è qualcosa che si è sviluppato nel tempo e che purtroppo non potrà essere risolta senza prima l'aiuto di un professionista che possa valutare adeguatamente la questione e poi intervenire. Quello che può fare Lei è starle vicina come genitore e invitarla a farsi sostenere durante questo periodo difficile.

Per qualsiasi informazione o necessità resto a disposizione.

Distinti Saluti

Dott. Padovani