informazioni di contatto
Via Lusitania 15a - 00183 Roma (RM)
presentazione
Offro supporto ad adulti e adolescenti che affrontano sintomi quali ansia, depressione, difficoltà nelle relazioni, problematiche sessuali, attacchi di panico, sintomi ossessivi, disturbi dell'umore e fragilità emotive.
Attraverso un ascolto empatico e privo di giudizi, è possibile trasformare una richiesta di aiuto in una vera e propria domanda di comprensione della sofferenza personale. Partendo dai sintomi che provocano disagio e spingono a cercare supporto, avviamo un percorso di lavoro orientato dalla psicoanalisi, che permette di rielaborare esperienze e vissuti che hanno influito e continuano a influenzare la vita interiore e le relazioni con gli altri. I sintomi, se ascoltati, possono rivelare un sapere inedito, offrendo l'opportunità di mettere in moto l'inconscio e accedere a questioni precedentemente inaccessibili. La psicoanalisi consente di rincominciare e riattivare il desiderio, favorendo un vero percorso di crescita personale.
Attualmente sono in formazione come specializzando in psicoterapia a orientamento psicoanalitico presso l'Istituto Freudiano. Ho completato la mia formazione clinica presso la ASL Roma 1, in un contesto penitenziario a Regina Coeli, e proseguo attualmente la mia esperienza presso il Servizio di Psichiatria dell’ospedale Sandro Pertini.
Possiedo un dottorato di ricerca in Storia della Psicologia dalla Sapienza, dove collaboro come cultore della materia.
Sono autore di articoli scientifici pubblicati su riviste internazionali e ho partecipato come relatore e moderatore a convegni sia a livello nazionale che internazionale. Collaboro come editor per l'European Journal of Psychoanalysis, una rivista di prestigio nel campo della psicoanalisi, psichiatria e psicoterapia.
aree di competenza
pubblicazioni