informazioni di contatto
Via Carlo Alberto, 81 - 14049 Nizza Monferrato (AT)
Tel: 3402205984
Corso Galileo Ferraris n.113 - 10129 Torino (TO)
Tel: +39 340 220 5984
Via Bonafous .4 - 12074 Cortemilia (CN)
Tel: +39 340 220 5984
recensioni dei pazienti
Maria Grazia 20/01/2026
Esperienza molto positiva sul mio percorso. Ho trovato grande professionalità, gentilezza ed empatia che mi hanno messa fin da subito a mio agio. Il lavoro svolto con lui è sempre di ottimo aiuto.
presentazione
Sono psicologo e psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo Costruttivista‑Evoluzionista e Sessuologo clinico, con una solida formazione clinica e un’attenzione particolare all’integrazione tra esperienza corporea e processi mentali.
Nel mio lavoro, costruito cooperativamente con il paziente, incoraggio l’esplorazione dei vissuti emotivi, cognitivi e somatici come strumento di comprensione e trasformazione delle difficoltà psicologiche, consentendo a ciascuno di riscoprire significato e risorse personali.
Mi occupo di supporto psicologico e di psicoterapia individuale e di coppia rivolta ad adulti che affrontano situazioni di stress, ansia, difficoltà relazionali, disturbi sessuali e sofferenze psicologiche legate a esperienze di vita complesse e/o traumatiche.
Integro tecniche di approccio sensomotorio che favoriscono l’ascolto delle sensazioni corporee nel processo terapeutico, ponendo attenzione alla relazione terapeutica come spazio di comprensione condivisa.
Ricevo su appuntamento nei miei studi a Nizza Monferrato, Torino e Cortemilia con possibilità di consulenze online e in altre sedi.
Il mio impegno è offrire uno spazio clinico sicuro e collaborativo, in cui il percorso insieme sia orientato al rinforzo delle capacità di autoregolazione, consapevolezza e benessere personale
Approccio
Nel mio lavoro terapeutico, l’approccio è Cognitivo Costruttivista‑Evoluzionista, orientato a comprendere come ciascuna persona costruisce il senso della propria esperienza emotiva, cognitiva e relazionale.
Credo che ogni individuo sia il maggiore esperto di sé stesso e che il compito del terapeuta sia offrire una cornice sicura e professionale per esplorare e trasformare i vissuti difficili.
Integro tecniche SensoryMotor per favorire l’ascolto delle sensazioni corporee e la connessione tra mente e corpo, aiutando a riconoscere e rielaborare emozioni, tensioni e schemi relazionali.
Questo approccio permette di lavorare in modo mirato su ansia, stress, traumi, difficoltà relazionali e disturbi sessuali, valorizzando la collaborazione tra terapeuta e paziente e il raggiungimento di obiettivi condivisi.
L’esperienza terapeutica che propongo è quindi personalizzata, collaborativa e orientata al benessere globale, tenendo sempre conto della storia unica di ciascuno e del significato che attribuisce alle proprie emozioni e relazioni.
aree di competenza
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con il Dott. Massimo Bogliacino?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione