Dott. Massimo Masserini

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Eiaculazione precoce, cosa devo fare per risolvere questa situazione?

Buongiorno scrivo questa mail per spiegare cosa mi sta accadendo. Io da sempre ho avuto il problema della eiaculazione precoce con la quale ho sempre convissuto.Da un po di tempo all'incirca 6 mesi mi sono accorto che le mie erezioni sono sempre più difficili e brevi.Negli ultimi periodi e ancora peggio stimoli zero.Premetto che la situazione con mia moglie non è delle migliori.In questi giorni ho notato che quando ho provato a raggiungere l'erezione la parte inferiore del pene appena sopra i testicoli sembrava ingrossata..... è possibile una cosa del genere. Premetto che non faccio uso si sostanze stupefacenti alcool ecc. Ho solo il vizio del fumo. Questo all'incirca è quello che mi succede cosa devo fare per risolvere questa situazione. Grazie in anticipo.

Gentile Sig. Marco, la sua difficoltà va ricercata a seguito di una attenta anamnesi, esplorando le sue 5 aree psicosessuali. Ritengo di avere strumenti ed esperienza adeguati per aiutarla a superare il suo momento difficile. Il suo disturbo è molto frequente in soggetti che non hanno mai approfondito una riflessione sulla loro intimità sessuale.Se vuole fissare un incontro gratuito nel quale potro' esporLe il metodo di intervento. Cordiali saluti