Laureato in Scienze Biologiche ed in Psicologia, iscritto all’Albo degli Psicologi del Piemonte n. 5461, svolge attività di consulenza psicologica e Psicoterapia a Torino presso il Centro Clinico Crocetta.
Collabora con l’Università degli Studi di Torino, Dipartimento di Psicologia, alla ricerca sulle molestie ricorrenti ed assillanti (Stalking e Mobbing); ha insegnato in due edizioni del Master Universitario Internazionale rivolto agli insegnanti ed ora è Professore a Contratto presso il Dipartimento di Psicologia.
Titolare ed ideatore dell’applicazione software “Lifepitch”, strumento clinico-organizzativo di indagine emotiva e semantica.
Dal 2015 tutor nel Corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta.
Nella pratica psicoterapeutica l’interesse di studio si è rivolto soprattutto alle tematiche relative all'Ansia, al Mobbing e allo Stalking (sia dal punto di vista della vittima sia da quello del persecutore).
L’attività di ricerca si è aperta alla tematica del Trauma e dei ricordi traumatici a cui si è aggiunto di recente l’interesse per le Dipendenze Affettive e del Lutto.
L’esperienza derivante dallo studio e dalla pratica (l’incontro con la sofferenza) ha incrementato la possibilità di intervento mirato, raggiungendo un maggior numero di persone che soffrono e cercano aiuto e sostegno.