informazioni di contatto

Via Alessandro Manzoni, 35 - 20900 Monza (MB)

Tel: 32041... [VEDI TUTTO] Tel: 32041... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono Matteo Acquati, ho conseguito la Laurea Magistrale in Psicologia Sociale nel 2014 con la votazione di 110\110 e lode. Ho uno formazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso la Scuola Studi Cognitivi di Milano.

Ricevo in presenza, in Via Alessandro Manzoni, 35, 20900 Monza e offro percorsi online

Nel corso degli anni, ho acquisito esperienza sia in ambito clinico, lavorando con persone che affrontano varie problematiche, tra cui ansia, depressione, stress e difficoltà relazionali, sia nel mondo delle organizzazioni e del lavoro, dove ho approfondito la gestione dello problematiche legate al lavoro, il miglioramento delle dinamiche di gruppo e la crescita personale all'interno dei contesti professionali.

In ambito pubblico, collaboro con il Consultorio Famigliare di Sesto San Giovanni e con la Comunità di recupero per tossicodipendenti con problematiche psichiatriche Villa Gorizia.

Inoltre, ho esperienza nella conduzione di corsi di training autogeno e rilassamento distensivo progressivo, tecniche che utilizzo per aiutare le persone a gestire l'ansia, migliorare la concentrazione e favorire il rilassamento psicofisico.

Infine, nell'ambito della Psicologia del Lavoro, collaboro con importanti aziende nella valutazione psicoattitudinale di personale qualificato.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale

Il mio obiettivo è aiutare ogni individuo a comprendere meglio sé stesso, superare le difficoltà e ritrovare il benessere psicologico. Credo fermamente che ognuno abbia la forza interiore per crescere e cambiarsi, e il mio lavoro consiste nell'accompagnarti in questo percorso.

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 27461

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Matteo Acquati?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione