Ho una bimba di 9 anni e quest'anno ha deciso di studiare poco

Salve,ho una bimba di 9 anni e quest'anno ha deciso di studiare poco infatti i suoi voti sono poco soddisfacenti.Ho provato in mille modi,con i premi,con il regalino,con le punizioni ma niente da fare,adesso in estate le insegnanti le hanno dato le lezioni da recuperare ma è una lotta continua per farle prendere i libri. Cosa posso o devo fare?Grazie in anticipo per i consigli che mi darete.
I mille modi non possono bastare se non sono accompagnati dall'autorevolezza che ogni insegnamento deve portare con sè. Quando un bambino non vuole studiare potrebbe avere qualche problema di inserimento nella classe o semplicemente potrebbe voler attirare l'attenzione su di sè dei propri genitori. E'chiaro che a nove anni non si ha un pieno riconoscimento delle cose che servono e di quelle meno importanti. Come madre credo sia utile richiamare la bimba al suo dovere che se pur piccolo è quello di studiare e andare bene a meno che non abbia problemi di apprendimento o ripeto problemi legati al suo stare in classe con i compagni e/o con le insegnanti. Cambiare sempre la strategia non serve. Essere rigorosa nel chiedere una risposta nello studio non deve e non può impedire a una mamma di essere la migliore mamma del mondo. Parlate con le insegnanti! Saluti