Ho 16 anni e peso 115 chili. Io voglio dimagrire, ma non ci riesco

Ciao a tutti, sono giulia e ho 16 anni e peso 115 chili. Questo e' un problema che ormai porto da anni e ci sto malissimo. Quando avevo circa 12 anni avevo fatto una dieta andando da un dietologo e facendo tutte le analisi, ( calcolate che all' epoca pesavo 90 chili) e stavo andando molto bene, continuai con alti e bassi per quasi un'anno perdendo solo 15 chili, fino a che non riusci piu a perdere niente, e da allora sono ingrassata sempre di piu senza accorgemene. Ho continuato a fare sempre diete nell'arco dell'tempo ma con scarsi risultati. Io voglio dimagrire, ma non ci riesco! Forse uno dei piu grandi problemi e' la mia famiglia, siamo in 5 in tutto, mio padre e mio fratello maggiore lavorano tutto il giorno nel loro ristorante/ bar e non hanno mai tempo per me, e sto a casa sempre da sola, e mia madre purtroppo ha problemi di testa, di schizzofrenia e di certo non piu aiutarmi. Mi rendo conto che l'obesita' e' una malattia, ne sono consapevole, e voglio uscirne, dovete credermi, ma c'e' qualcosa che ogni volta mi fa fallire. Che faccio??

L'obesita' si cura attraverso una dieta seria e ben fatta. Tuttavia questa può' essere fatta solo se si è' convinti e pronti a livello psicologico. La tua situazione familiare non ti aiuta e di questo credo che tu abbia bisogno di parlarne con qualcuno senza paura di tirare fuori tutte le rabbie e i dolori che tale situazione ti hanno arrecato nel corso degli anni. Cerca una persona esperta e di fiducia con la quale parlarne magari facendoti dare una mano da tuo padre per quanto riguarda l'aspetto economico e vedrai che con il suo aiuto anche la dieta ti sarà' più' facile. Fammi sapere tue notizie. Cari saluti