Il mio compagno non ha assolutamente desiderio sessuale

salve ho un compagno da pochi mesi. stiamo bene insieme ma lui non ha assolutamente desiderio sessuale, anzi ha un vero e proprio rifiuto al contatto fisico. il suo atteggiamento e' di chiusura totale. credeva di essere impotente ma non lo e' affatto. il problema non e' “tecnico“. ne abbiamo parlato lui asserisce che non dipende da me. come posso aiutare lui e il nostro rapporto?

Il desiderio sessuale e' una parte molto importante del rapporto di coppia tuttavia se il rapporto e' instaurato da pochi mesi potrebbe essere più' importante stabilire un legame affettivo ed emotivo e da li' partire per raggiungere anche un'intesa a livello fisico. Se il suo non è' un problema di impotenza potrebbe essere un blocco di origine psicologica dovuto a un suo passato che magari a lei è' tuttora sconosciuto e del quale lui stesso potrebbe avere bisogno di liberarsi. Essendo probabilmente un problema radicato si nel tempo richiede tempo e voglia da parte di colui che lo vive di uscirne o per lo meno provarci. Da parte sua, se veramente gli vuole bene proverei a non forzare la mano su questo punto lasciando che il tempo, la pazienza e l'amore facciano quello che talvolta l'impazienza non riesce a ottenere. Distinti saluti