Recuperare la fiducia di mia figlia
Buonasera, ieri sera mia figlia ha trovato un mio messaggio in cui flirtavo con un'altra persona che non era il padre e le cose lette erano un po pesanti dato che l'avrei incontrato stasera e si parlava del desiderio di vederci. Ho dimenticato di cancellarlo e lei l'ha letto sul mio cellulare la sua reazione è stata aggressiva come giusto che sia e ora mi guarda schifata. Il mio matrimonio è sereno, da 22 anni sono insieme a mio marito e quello che mi spinge a cercare altro è la passione che ormai manca. So che è sbagliato ma da questo trauma con mia figlia che adesso mi guarda con sdegno ho capito la ca**ata e spero tanto lei mi perdoni. Come posso fare per recuperare con lei?
Buongiorno, la reazione di collera di sua figlia è dovuta ad una fase di "rottura" momentanea della vostra relazione, dovuta all'instaurarsi di un elemento nuovo che è quello che lei ha descritto.
Ad una fase di rottura dovrebbe seguire una fase di "riparazione", che dovrebbe essere svolta nella massima sincerità da entrambe le parti, con una conseguente espressione emotiva che può variare in base alle situazioni.
Credo che in caso di mancata riparazione sia necessario e auspicabile un intervento con un professionista, in grado di facilitare questa fase.
Buona giornata.