logo
Dott. Matteo Piccioni

Psicologo/specializzando in Psicoterapia

Dott. Matteo Piccioni

leggi (26)

Dott. Matteo Piccioni

Psicologo/specializzando in Psicoterapia

  • Torino
  • consulenza online

Insoddisfazione e voglia di morire

Sono perennemente insoddisfatta della mia vita, sto passando un periodo buio dal giorno della mia laurea dopo la quale non sono riuscita a trovare la mia strada, ho continuato a studiare e cercare lavoro senza concludere niente. A breve inizierò a lavorare e sento che sarò infelice e lo sono sempre stata. Una relazione a distanza che mi fa vedere il fidanzato solo per una 20ina di giorni ogni due mesi non aiuta. Non so dove sto andando ma so che vivere non ha più attrattiva per me. Quel poco che faccio lo faccio per racimolare le attenzioni dei miei parenti e non deludere i loro sacrifici. Sono una fallita e la mia vita è inutile.

Cara Riun,

La sensazione di insoddisfazione e la mancanza di direzione nella vita sono problemi che molti affrontano, soprattutto in momenti di transizione come la laurea o l'inizio di un nuovo lavoro. Tuttavia, se questi sentimenti diventano così opprimenti da farle perdere ogni interesse per la vita, è cruciale che cerchi aiuto professionale.

La relazione a distanza e la pressione di soddisfare le aspettative della famiglia possono certamente aggiungere ulteriore stress. Un professionista può aiutarla a esplorare queste dinamiche e a trovare modi per gestire la sua insoddisfazione e i suoi sentimenti di inutilità.

Le consiglio vivamente di consultare un professionista della salute mentale per discutere dei suoi sentimenti e delle sue preoccupazioni. Grazie per aver condiviso e le auguro di trovare il supporto di cui ha bisogno.