logo
Dott. Matteo Piccioni

Psicologo/specializzando in Psicoterapia

Dott. Matteo Piccioni

leggi (26)

Dott. Matteo Piccioni

Psicologo/specializzando in Psicoterapia

  • Torino
  • consulenza online

La mia vita non mi piace più

Gentili dottori ripongo in voi un piccolo aiuto, Vivo da 11 con una persona che non vuole figli e famiglia e neanche sposarsi voglio una famiglia e una vita normale ma la vita non mi ha dato questa opportunità, mi sento vecchia per ricominciare una nuova vita e non ho più voglia dopo tante delusioni, non ho una famiglia che mi dia un appoggio e quindi mi sento sola , l'unica cosa positiva è il mio lavoro ma a me fare carriera, guadagnare tanto per potermi permettere tutto non mi soddisfa io ho bisogno di altro e de per questi che questa vita non mi piace e non la voglio più vivere, perché nella mia vita l'unico obbiettiv la mia vita non mi piace più sono una ragazza di 32 anni, vivo di regole e vorrei vivere d'emozioni sensazioni che ormai non percepisco più da anni , sentimentalmente non ho mai trovato la persona giusta per me ma mi immergo talmente tanto nella storia che alla fine soffro a talpunto da pensare di non vivere più.o era la famiglia e pensare che non sarà mai così non mi darà mai un motivo per vivere.

Gentile Noemi,

Comprendo che questa situazione possa essere molto difficile. È fondamentale riconoscere che i sentimenti e i desideri di una persona sono validi e meritano attenzione. Avere il desiderio di una famiglia e di una vita che rifletta i propri valori e aspirazioni è assolutamente legittimo.

In una situazione come questa, potrebbe essere utile prendersi del tempo per riflettere sui propri bisogni e desideri. È importante considerare se la relazione attuale è in linea con questi bisogni e aspirazioni. A volte, rimanere in una relazione per abitudine o per paura del cambiamento può portare a un senso di insoddisfazione a lungo termine.

Esplorare le proprie paure e resistenze al cambiamento può essere un passo importante. La paura di sentirsi soli o di non trovare un altro partner è comprensibile, ma è essenziale ricordare che la propria felicità e realizzazione personale sono fondamentali.