informazioni di contatto
Via Stradivari 7 - 20131 Milano (MI)
Tel: 3500967238
presentazione
Sono psicologo clinico ad orientamento psicoanalitico, psicoterapeuta in training presso la SPP di Milano. Collaboro con diversi centri clinici dove mi occupo di adolescenti e adulti. Mi sono formato nel campo dei disturbi dell'alimentazione presso il centro ABA di Milano, dove ho collaborato con equipe multidisciplinari per la presa in carico di persone con anoressia, bulimia, binge-eating disorder. Ho acquisito competenze nell'ambito del sostegno alla genitorialità in famiglie alle prese con varie forme di disagio giovanile.
Proseguo la mia formazione in strutture territoriali operando con persone affette da disturbi della personalità, ossessivo-compulsivi, ansioso-depressivi e disturbi di natura traumatica.
Mi occupo di:
Percorsi psicologici individuali per adulti, adolescenti.
Supporto psicologico in presenza di difficoltà relazionali, di autostima, ansia, insoddisfazione professionale, difficoltà scolastiche e di gestione emotiva, eventi dolorosi come perdite e separazioni.
Tematiche di identità di genere e orientamento sessuale.
Considero il sintomo che ci porta nella stanza di terapia una sorta di "armatura" per poter continuare a vivere, in momenti dove ci sembra di aver perduto il senso delle cose. Un lavoro psicologico può espandere il modo in cui guardiamo agli eventi della nostra vita e a noi stessi. La stanza di terapia è quel luogo sicuro e protetto dove potersi esprimere e tirare fuori i propri "mostri interni", guardarli, conoscerli e dominarli. In questo spazio lavoro attraverso la relazione, intesa come terreno dove acquisire una conoscenza di sé a sostegno del proprio benessere. Ricevo principalmente a Milano in zona Loreto, Porta Venezia e online.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Buongiorno a tutti, non so come affrontare questo argomento con mia figlia perché per lei è un tasto dolente. Negli ultimi due anni ha messo su molto peso, soprattutto sulla pancia. Prima faceva... [ ... ]
10 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con il Dott. Mattia Cerinato?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione