Adolescente che non riesce superare la bocciatura

Mio figlio 17enne é stato rimandato in matematica e ha presentato esame di recupero il 28 agosto/23. Purtroppo il 02 settembre, a una settimana da iniziare la scuola, abbiamo ricevuto l'esito negativo della prova. La crisi è stata immediata, e ad oggi continua a essere molto giù d'animo, piange facile, per momenti molto irritabile, uno stato generale di demotivazione che ci tiene molto preoccupati. Noi le stiamo molto vicino, parliamo tanto provando a farle vedere questo fatto come una esperienza in più ma non riusciamo a fare molto. Ringrazio di cuore i vostri consigli.

Buonasera signora, il vissuto di suo figlio è comprensibile, ma sembra che non stia riuscendo ad elaborare l'esperienza negativa. Per capire se c'è un intoppo o se sia una normale fase del processo di elaborazione bisognerebbe conoscere lui i suoi vissuti e la sua storia. Sono disponibile per concordare un appuntamento, senza conoscere non è possibile dire nulla che sia mirato per quella persona