Dott.ssa Maura Musso

Medico, Psicoterapeuta, Psicoanalista

Sono molto interessata alle cause dei comportamenti di chi mi circonda

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giulia e sono molto interessata alle cause dei comportamenti di chi mi circonda, a maggior ragione se si tratta di una persona cui sono molto legata come in questo caso. Il ragazzo che mi piace ha 19 ed ho notato che spesso non mi guarda in faccia quando si rivolge a me e alla mia migliore amica. Inoltre, è come se volesse avere le mie stesse doti e caratteristiche fisiche che io posseggo; una volta infatti ha voluto ribadire quanto avesse un bel fisico (che io ho) e , dopo avermi fatto i complimenti per la forma delle sopracciglia, se fosse il caso che si rivolgesse ad un centro estetico a sua volta. (non è gay, ne sono certa; la sua è soltanto vanità, e lui stesso si definisce "ragazzo vanitoso". L'ultimo punto è che quando vado a ballare, e lui sa o intuisce che io ci sia, non si presenta (e io so quanto lui ci tenga a divertirsi, amando questo tipo di posti); si giustifica dicendo che "gli fa schifo la città comprese anche le sue discoteche". Eppure le volte successive che io sono assente, lui c'è e ci va. Perchè questi comportamenti?
Gent.ma Giulia, certamente l'innamoramento la mette in condizione di voler sapere in più rispetto all'oggetto d'amore,ma non è piuttosto incuriosita invece dal suo stesso comportamento ? Un cordiale saluto