Dott.ssa Maura Putzu

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa

Salve, sono una ragazza di 27 e da un anno soffro di attacchi di ansia. Vengono all'improvviso senza una causa effettiva e si protraggono anche per ore insieme a nausea, vertigini, disturbi della vista. Si alternano periodi di completa assenza di episodi, anche per due tre mesi fino alla ricomparsa improvvisa. L'ansia acuisce con una paura di morire all'improvviso o che le persone care muoiano all'improvviso. Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa. Vorrei sapere se esiste qualche metodo naturale per far fronte agli attacchi, oppure mi consigliate un percorso da uno psicologo?
Salve, la problematica che descrive si può contestualizzare tra quelli che vengono definiti attacchi di panico. E'un campanello d'allarme che le segnala la necessità di approfondire con l'aiuto di uno psicoterapeuta. Saluti