Voglia di essere cornuto

Buongiorno, mi chiamo Roberto, ho 64 anni sposato con mia moglie di 53 anni...la vita sessuale purtroppo non e' il massimo, alla mia eta' per varie problematiche no ho sempre l'erezione e alcune volte non riusciamo a completare i nostri incontri sessuali.....alla luce di quanto sopra, ho parlato con mia moglie dicendole che non avrei nessun problema se lei si trovasse un amante che la possa soddisfare come si merita...ho anche caldeggiato la cosa...purche' il tutto rimanesse circoscritto nella sfera sensuale..... aggiungo che inoltre da in po' di tempo la cosa mi ha preso molto a tal punto che una relazione extra coniugale mi porta ad eccitarmi molto e in alcuni casi mi aiuta nell'avere erezione durante i nostri incontri....insomma vorrei tanto che lei mi facesse cornuto....lo desidero molto... vi sembra normale questo mio desiderio?

Gentilissimo,

di solito nelle nostre fantasie sessuali si celano piani immaginari, delle volte, opposti a quanto realmente vorremmo o desidereremo . Ad es. una persona che prova ripetutamente delle emozioni di vergogna, umiliazione, svalutazione circa la propria sessualità (ad es. circa la propria virilità) potrebbe finire con il provare addirittura piacere per esse, come una sorta di appagamento auto-inflitto che la anestetizza da paure o scenari, al momento, intollerabili.

Inoltre, oggi, la varietà offerta dal materiale pornografico online amplifica tali fantasie, rendendole vivide e apparentemente desiderabili, non è detto, tuttavia, che la realtà rispecchi poi tali aspettative.

Ad ogni modo, lei si chiede se è normale ciò: un supporto psicologico potrebbe aiutarlo proprio a chiarirsi in questo senso, aiutandola a vivere in maniera autentica e coerente ai suoi valori profondi.

Infine, il piacere sessuale - secondo la psicologia -  non sarebbe dettato della semplice erezione nell'uomo, a anzi, non è solo la mera prestazione sessuale a definire la soddisfazione della coppia nel genere umano ma piuttosto il gioco di intimità e di contatto che genera e conduce eventualmente al piacere dei partner.

Sperando di averle dato degli spunti di riflessione.

dott. Maurilio Verdesca