Dott. Maurizio Pinato

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Ho 46 anni e soffro di eiaculazione precoce

salve oh bisogno di aiuto x rapporti sessuali con mia moglie oh 46 anni e soffro di eiaculazione precoce e non riesco a soddisfare mia moglie adesso i rapporti non sono piu amorsi ma ben si come un dovere cogugale io non riesco piu e possibile grazie

Buon pomeriggio Ermanno,

la descrizione che ha fatto del disagio che sta affrontando è alquanto stringata e questo mi rende difficile la costruzione di ipotesi più accurate. Posso unicamente descriverle l'impressione dell'utilità, forse della necessità di ampliare la riflessione che sta facendo per includere altri aspetti della sua esperienza personale e della sua relazione di coppia al fine di costruire un contesto più adatto alla comprensione del disagio presente. Ampliare la riflessione le potrebbe consentire di arricchire quella logica che al momento mi sembra organizzare la sua descrizione: cioè, la convinzione di venire meno ad un dovere che espone sua moglie ad una sofferenza. Immagino che costruire ulteriori prospettive riflessive forse più capaci di porla in contatto anche con altri aspetti sia suoi che di sua moglie potrebbe sostenerla nel far diventare questo attuale disagio in un'effettiva opportunità per dare vita ad un maggior contatto con sé, con sua moglie e con l'esperienza di coppia che con lei sta condividendo.

Cordialità.