Coronavirus e stress

In questi giorni, dato il corona virus sono costretta a rimanere in casa, come tutti del resto. Normalmente preferivo non uscire ma in questo momento mi sento rinchiusa tra 4 pareti in mezzo a persone che non mi capiscono e non ci provano nemmeno.
È più di una settimana che ho nausea continua mangio poco e perdo peso, lo stress, l'ansia e il nervoso che avevo prima di questa situazione e che già mi oppromevano sono aumentate esponenzialmente. Inoltre i professori mandano un carico di compiti assurdamente enorme insieme all'obbligo di partecipare alle videoconferenze che certe volte vorrei semplicemente evitare.
Non so come comportarmi, non so come reagire, non ho i soldi per pagarmi uno psicoterapeuta online. Prima di questa situazione avevo richiesto una ricetta dal medico per una consulenza all'asl, ma con questa situazione non vengono accettate. Mi sento come se fossi sola (ho degli amici che cercano di aiutarmi da lontano ma non riescono). Come faccio?

Ciao Silvia, 

Dall'età che leggo immagino che tu viva con la tua famiglia. Eppure non fai riferimento alla sua composizione: madre? Padre? Fratelli /sorelle? Ti riferisci a loro solo come "persone che non ti capiscono e non ci provano nemmeno". Si sente tanta rabbia in queste parole sai? 

Immagino che vivere tra 4 mura con persone che stimolano un sentimento così forte, sia molto difficile, direi quasi impossibile. Ecco perché mi sento di chiederti di fare un immenso sforzo e vedere se per caso possa esserci una parte, anche piccola, di una delle persone che ti circondano che possa essere secondo te minimamente interessata a te. Questo ti aiuterebbe molto a sentirti meno sola ad affrontare questo grande problema che senti così pesante.

Proverei a fare un tentativo Silvia. Anche se da quel poco che scrivi immagino ti costi davvero molto. 

Se proprio non dovessi riuscire esistono delle associazioni di consulenza psicologica gratuita on line proprio per questa situazione. 

Spero troverai l'aiuto che cerchi.

In bocca al lupo