Non riesco a lasciarmi andare

Buongiorno
Sono sposata e mamma di uno splendido bambino
Da molto tempo, non riesco più a lasciarmi andare con mio marito..sia sessualmente che proprio a livello fisico (di abbracci, carezze, baci).
Anni fa, lui ha tradito fortemente la mia fiducia..è passato tanto tempo, sono cambiata tantissimo io..è una cosa abbastanza superata, e che ho capito non rifarebbe più..eppure evidentemente io non riesco più a fidarmi di lui..
Sono sempre distaccata, molto trattenuta..faccio fatica a mostrare le mie fragilità..cosa che faccio con chiunque..ma con lui, dopo 15 anni che stiamo insieme, non dovrebbe esserci..
Anche sessualmente, non ho mai molta voglia..
Fuori casa invece stiamo benissimo..riesco a essere più serena e spontanea..soprattutto se siamo soli, senza il nostro bambino.
A mio figlio do tutto l amore e i gesti d affetto, che prima davo a lui.
Terapia di coppia, non la vuole fare..non è facile per lui aprirsi su quello che prova..ha molta difficoltà su questo..io ormai so come prenderlo per farlo aprire..ma è un duro lavoro..che non riuscirebbe mai a fare con un estraneo..io invece amo parlare con gli psicologi..sono le uniche persone con cui mi apro totalmente.
Cosa potrei fare?

Gentile Daniela,

Probabilmente la soluzione più facile è quella di intraprendere lei stessa, in prima persona (visto che non ha difficoltà ad aprirsi con gli psicologi) una terapia individuale. Del resto, come diceva Carl Gustav Jung, l'incontro tra due persone è come l'incontro tra due sostanze chimiche: se una delle due apporta un cambiamento, ciò che ne risulterà sarà un cambiamento per entrambi.