Dott.ssa Michela De Santis

Dott.ssa Michela De Santis

Psicologo clinico educatore professionale

informazioni di contatto

Via Piano Ripa 8 - 65012 Cepagatti (PE)

Tel: 33376... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono una psicologa clinica, laureata nel 2015 presso l'Università G.D'Annunzio di Chieti e iscritta all'Albo degli Psicologi e Psicologhe Abruzzo dal 2018; ho svolto il tirocinio professionalizzante presso una struttura di neuroriabilitazione in età infantile, dove ho avuto modo di studiare in prima linea i disturbi relativi a diverse fasce d'età e ho proseguito il resto del mio tirocinio presso l'articolazione della Tutela Salute Mentale del reparto psichiatrico del carcere di Pescara. Ho proseguito in questo contesto,inoltre, svolgendo  un progetto in piena autonomia rivolto allo stress e alla negazione sensoriale, come conseguenza della privazione della libertà nei detenuti. 

Mi sono specializzata anche come Educatrice professionale, dal 2019 lavoro svolgendo interventi psico-educativi a domicilio, per problematiche inerenti la famiglia, l'adolescenza e la disabilità intellettiva. Attualmente lavoro anche nel contesto scolastico come assistente all'autonomia e alla comunicazione con i bambini certificati con la legge 104 com.3.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Supporto Psicologico Online

"Kintsugi" Quando i giapponesi riparano un oggetto rotto, valorizzano la crepa riempiendo la spaccatura con dell'oro. Essi credono che quando qualcosa ha subito una ferita ed ha una storia, diventa più bello.

Iscritto all'Ordine degli Psicologi Regione Abruzzo col n° 3297

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Michela De Santis?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione