Mancata voglia di avvicinarsi al sesso

Salve ho 32 anni, sto insieme al mio compagno da 8 anni. All' inizio era tutto bellissimo, c'era tanta passione tra noi, facevamo l'amore tutti i giorni.

Adesso non sento più quell'attrazione sessuale, sono diventata fredda ed assente nei rapporti, non sento la necessità o voglia di farlo e le poche volte che lui mi si avvicina lo faccio quasi per fargli un favore e lui se ne  accorge ... Mi sento inutile in questa coppia...e nascono sempre dei conflitti tra noi, lui fa di questo una cosa personale perchè se fosse per lui faremo sesso sempre, e molto attivo.

Io non lo so, perchè sono cosi anche perchè è l'unico uomo che ho mai amato.

Io ho perdonato anche un suo tradimento, cosa che non ho mai fatto, perchè mi sono data la colpa per il mio comportamento. Tengo a menzionare che all'età di 13 anni ho subito un abuso, ma sono stata seguita da un psicologo circa 2 anni non so se è collegato o no ....provo soltando a darmi una risposta.

Non so cosa fare, vorrei ritornare come prima.

Grazie

Gentile,

una mancanza di interesse per l’attività sessuale con il proprio compagno che si protrae nel tempo non è solitamente causa di crisi in un rapporto di coppia, quanto piuttosto il sintomo di una qualche difficoltà, di uno o di entrambi i componenti della coppia. Purtroppo non è possibile da quanto scrive avere sufficienti informazioni per poterle essere di aiuto (Da quanto tempo non si sente più attratta dal suo compagno? C’è qualche evento significativo che può essere collegato a quel periodo?) Unico segnale è l’evento del tradimento che lei dice di aver compreso e perdonato. Sarebbe utile sapere a quando risale questo evento, a come è stato affrontato, anche dal suo compagno. Sento la sua fatica ma anche la sua motivazione a superare questo momento. Le suggerisco di rivolgersi a uno specialista per un consulto; certamente troverete la strada per comprendere questo momento.

Le auguro ogni bene.