Paura ad uscire di casa

Salve, due giorni fá, ho avuto un giramento di testa molto forte che mi ha spaventata molto, tanto che dovevo poi uscire la sera per una cena con il mio fidanzato e sono riuscita solo a fare due passi ed ho mangiato a casa, poi ora riesco ad uscire di casa solo per due passi da casa mia a quella del mio ragazzo che sono 300 metri di strada, ho sempre questa paura che mi attanaglia, e seppure cerco di farmi forza, vorrei non uscire.

Non so come uscirne, mi é capitato altre volte questa storia, ma stavolta più forte, che devo fare, ho 48 anni

Buongiorno,

purtroppo da quello che riporta non ci sono sufficienti informazioni per poter darle un utile consiglio. Dice che ha avuto questo malessere altre volte. A che distanza dall’ultimo episodio? Ha già fatto degli accertamenti medici?

Gli episodi possono essere collegati a un qualche evento che li possa accomunare? Nell’ultimo periodo nella sua storia personale è avvenuto qualche evento/fatto specifico e significativo (esempio un lutto, perdita del lavoro, …)? In che periodo, fase della vita si trova?

Le suggerisco innanzitutto di fare degli accertamenti medici se ancora non li ha fatti e successivamente, a seconda dell’esito, di rivolgersi a uno specialista per un consulto psicologico.

Le auguro di risolvere la sua situazione.