informazioni di contatto
Via Bottesini, 21A - 26013 Crema (CR)
presentazione
Mi presento, sono la dott.ssa Michela Galluccio, professionista nel campo della psicologia e neuropsicologia, regolarmente iscritta all'Albo A dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 20565.
Ricevo presso il mio studio situato a Crema e Milano, dove offro percorsi di sostegno psicologico rivolti a adolescenti, giovani adulti, adulti e anziani. Inoltre, svolgo valutazioni neuropsicologiche e interventi di riabilitazione cognitiva.
Adotto un approccio cognitivo-costruttivista con una forte inclinazione verso l'orientamento mindfulness. Questo modello sottintende che ogni individuo è un attore attivo nella costruzione di significati personali, i quali influenzano la sua percezione della realtà.
Il mio obiettivo come terapeuta è partire dai significati già presenti nel paziente e, insieme a lui, co-creare nuovi significati. Il paziente rappresenta il massimo esperto della propria vita e della propria storia. L'integrazione dell'orientamento mindfulness arricchisce ulteriormente il mio approccio, permettendo una maggiore consapevolezza del momento presente. Lavoriamo, quindi, sul "qui e ora", in un contesto di ascolto e accettazione, senza giudizio, approfondendo il legame tra corpo e mente.
Nel ruolo di neuropsicologa, ho avuto l'opportunità di collaborare con diverse cliniche e ospedali nel Nord Italia, dedicandomi all'assistenza di pazienti che hanno subito traumi cranici, soffrono di malattie neurodegenerative o presentano cefalea.
Da anni, collaboro anche con aziende, formando lavoratori di vari livelli, dai dipendenti ai dirigenti, su tematiche quali comunicazione efficace, gestione dello stress e riconoscimento delle emozioni. Queste competenze sono fondamentali per affrontare al meglio i conflitti e i cambiamenti in ambito lavorativo.
Nell'ambito clinico, mi occupo principalmente di:
Affrontare la sofferenza ci permette di conoscere meglio noi stessi e il nostro ambiente, contribuendo a una maggiore resilienza personale. Intraprendere un percorso terapeutico è un gesto di amore verso se stessi e ogni giorno rappresenta un'opportunità per iniziare.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Michela Galluccio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione