Mi blocco quando devo fare l'amore con il mio ragazzo

salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da 4 anni e mezzo , ci amiamo davvero tanto e ci rispettiamo profondamente ..l'unico problema sono io che nonostante tutto l'amore che ho per lui non riesco proprio a fare l'amore con lui...cioè ci proviamo ma mi blocco sempre prima non riesco ad andare avanti ho troppa paura che mi posso fare male e quindi non ho mai il coraggio di continuare , mi bloccò tutte le volte...ho un vero blocco psicologico nato da non so cosa non avendo mai subito traumi ....ormai siamo grandi e temo che l assenza di sesso può compromettere la nostra relazione ..ma nonostante tutto ogni volta mi blocco anche se vorrei continuare,....ho paura di me stessa
Buongiorno sig.ra Mariella, ho letto il suo messaggio, posso capire il malessere in merito alla sua attuale situazione. Per quanto riguarda il consiglio che le posso dare, mi sentirei di dirLe che, essendo molteplici le cause e le modalità da verificare, di contattare uno specialista in merito. In tal senso Le potrebbe dare una mano a far luce sul malessere che sta provando e su quali potrebbero essere le dinamiche in atto e su cui poter lavorare, magari anche insieme al suo partner oltre che con il terapeuta. Se ritiene opportuno, può inviare a questo stesso indirizzo il suo numero di telefono, per poterLa ricontattare e magari se riterrà opportuno fissare un appuntamento insieme. Cordialmente, Le auguro buona giornata.