Sesso con mia moglie
Buongiorno, negli ultimi tempi io e mia moglie facciamo sempre meno sesso... io 50 anni lei 41... però ultimamente proprio zero, io non mi eccito più con lei, alcune volte mi eccito ma appena iniziamo mi torna giù e non riesco a soddisfarla... premetto che da quando la conosco faccio sesso con maschi soprattutto giovani, parlo di cose soprattutto soft poche occasioni di sesso completo, con i maschietti mi eccito ancora con lei faccio molta molta fatica sembro quasi obbligato... cosa posso fare? Intendo in alternativa a parlarne con lei, posso curarmi da solo? Il problema sono io...
Buona sera. Nelle coppie capitano momenti di monotonia, il desiderio sessuale si attenua perché è come se i processi di fantasia, assai utili per tenere alta l'eccitazione, vengono meno. Ci potrebbe anche stare un problema di tipo fisiologico, non è chiaro se nelle sue attività con altri uomini l'erezione dura tutto il tempo. Questo può dare già idea della natura del problema.
Del suo problema sessuale con la moglie ne ha parlato apertamente con lei? Ci sono modalità che possono portare a vivervi la dimensione sessuale in altro modo? Ci sono tanti modi per stimolare la fantasia ed è anche importante poterlo fare in due.
Se questo non è sufficiente allora sarà utile accompagnare questa sperimentazione ad una psicoterapia.
Disponibile per un percorso di psicoterapia in presenza o online.
Michela Romano
Psicologa psicoterapeuta
Psicologa Psicoterapeuta - Vicenza