Sento di non provare + amore x lui

ciao,sono Sara,ho 30 anni,ho conosciuto mio marito a 18 anni,è sempre stato un uomo riservato e chiuso,tanto che ho dovuto inseguirlo x anni prima di conquistarlo.era un ragazzo molto dedito alla famiglia,vista la malattia del padre che va avanti da anni e lui sempre pronto ad aiutare la mamma. dopo 4 anni insieme resto incinta di Serena e decidiamo di andare a convivere. conosco la sua faiglia che dice che se non era x la gravidanza..quando se la faceva una vita!!ok..iniziano le rpime incomprensioni con la nascita,io non riesco a gestire bene la casa ma lui avvolte mi aiuta anche solo portando la piccola in giro e dare il tempo a me di fare.Lui non ha mai rinunciato alle uscite con gli aici,il sabato e la domenica,ed io,pur di farlo essere felice lo lascio fare,ma comincio ad essere gelosissima e piena di paure,i suoi amici tutti single o separati.ad aprile 2011 nasce Alessandro,mio marito comincia a dormire sul divano con la scusa che i bimbi sono sempre nel lettone,così vengono a mancare anche i momenti intimi. ora,premetto che ho sempre lavorato in fabbrica x 8 ore al giorno,la gestione della casa (pulizie,lavare,stirare) per me è assai ingestibile mentre non si occupa + nemmeno dei figli,ne per un pannolino,ne per una pappa,ne per una riunione a scuola e ne per permettere me di pulire. lui mi rimprovera sempre di non essere una vera donna,e che senza l'aiuto di mamma non laverei nemmeno un calzino..ogni volta che mi vede all'azione mi dice:ecco..per farlo ci voleva che te lo dicevo io!! sono veramente stufa..si litiga sempre,tanto che stamattina mia figlia grande mi ha detto:anche stamattina mi sono svegliata con la vostra confusione!! non so + come affrontare la cosa,ma sento di non provare + amore x lui. talvolta voglio non crederci e provare ad avvicinarmi,ma niente,lo sento distante e sembra che lo faccia forzandomi!! ho provato anni9 fa ad andare da una terapista di coppia ma x lui sono solo fesserie. dove e come trovo il coraggio di dirgli che forse è meglio stopèpare il tutto e provare a stare da soli??? e come lo dico a mia figlia? la cosa positiva è che da 1 mese mi sono rassegnata a tutto,anche di ascoltarlo,e mi sento molto + rilassata coi bambini. cosa mi consigliate di fare??? grazie!!!!
Salve Signora, la Sua situazione non è unica e tantomeno rara. Anche l'amore ha una sua vita e, quindi, come ogni fenomeno finito, nasce, cresce e può anche morire. Detto questo, non credo che questo sia il Suo caso. Molte persone pretendono di provare un sentimento con la stessa intensità per tutta la vita e pretendono di essere amate allo stesso modo come il primo giorno, se così fosse, avremmo tutti la tachicardia e saremmo soggetti ad infarti continui. Per difenderci da questa eventualità, il nostro organismo tende a modulare, con il tempo emozioni e sentimenti che altrimenti ci manderebbero all'altro mondo. Le consiglio di non star sempre attenta a tutto ciò che Suo marito Le rimanda, perchè non è in base a ciò che potrà misurare i suoi sentimenti. Inoltre, allontani il suo nucleo familiare da quello natio di suo marito (nel senso di non fsrlo intromettere troppo nelle vostre questioni familiari), che mi sembra essere abbastanza giudicante, generandoLe insicurezze continue sul Suo operato. Infine la frustrazione continua che suo marito Le fa provare e, credo, le Sue risposte di difesa, vi hanno allontanati, portandola a pensare di non amarlo più. Io non credo molto alle decisioni nette e definitive, senza aver provato alcune piccole modifiche al vostro modo di vivere familiare, in primis, i bambini devono dormire nei propri letti ed in orari prestabiliti. Ciò potrebbe riportarte Suo marito, che forse ultimamente, si era sentito un pò escluso dalle sue attenzioni e di conseguenza dalle dinamiche familiari, a dormire nel letto coniugale. In tal modo, potrebbe comprendere che verso la sua famiglia ha delle responsabilità in qualità di padre e di marito, dalle quali spesso e senza volerlo lo ha esonerato. La sua gelosia è normale, perchè è ancora innamorata, ma è anche dovuta alla fretta con la quale si affrontano le cose pensando con il pilota automatico (ad es. mio marito è distante, non fa nulla in casa, mi critica sempre, non rinuncia mai alle sue amicizie single, quindi, se 2+2=4, mio marito mi tradisce e non mi ama più), ma con i sentimenti che ci coinvolgono quasi mai è così!!! cerchi le motivazioni in ciò che le ho detto prima e parlatene da soli!!! sperando di averLe risposto adeguatamente, cordialmente La saluto