Psicologo di area neuropsicologica | Specializzando in psicoterapia cognitivo comportamentale CBT
informazioni di contatto
Viale Sabotino 13 - 20135 Milano (MI)
presentazione
Mi chiamo Michele Pietro Maria Colletti e sono uno psicologo clinico con una formazione specifica in neuropsicologia e mindfulness.
Offro il mio supporto a giovani adulti e adulti attraverso attività focalizzate sulla prevenzione, il sostegno psicologico e la psicoterapia. Il mio approccio si basa su principi cognitivo-comportamentali, secondo i quali il disagio psicologico è influenzato da emozioni e pensieri disfunzionali che possono governare le nostre azioni. L'obiettivo del mio intervento è aiutare i pazienti a identificare e modificare questi pensieri, che spesso non sono immediatamente evidenti. Utilizzo un metodo di intervento fondato su evidenze, caratterizzato da obiettivi ben definiti e concordati insieme ai miei pazienti, per guidarli verso il raggiungimento di tali obiettivi attraverso l'insegnamento di tecniche pratiche.
Dopo aver conseguito la laurea in Psicologia, ho ampliato la mia formazione con due Master universitari in Neuropsicologia e Mindfulness e attualmente proseguo gli studi presso la scuola di specializzazione in psicoterapia Studi Cognitivi di Milano, dove sono al penultimo anno.
Oltre alla mia attività come libero professionista, che svolgo sia online che nel mio studio a Milano, collaboro con uno studio associato come psicologo in farmacia. Lavoro anche come specializzando presso il Centro Psicosociale (ASST Santi Paolo e Carlo) e partecipo a progetti di ricerca nel campo della neuropsicologia.
aree di competenza
“Faccio in modo che le persone si accettino incondizionatamente, indipendentemente dal fatto che qualcuno le ami o meno.” (Albert Ellis)
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Michele Pietro Maria Colletti?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione