Dott.ssa Michelina Lunetta

Psicologa giuridica, Psicoterapeuta, Psicotraumatologa Practitioner EMDR, Mediatrice Familiare

Bambino di 3 anni si estranea

Mio figlio dell'età di 3 anni, premetto non gioca mai con alcun telefono e i cartoni li vede solo quando stiamo a tavola per i pasti. Quando siamo in auto e gli parlo, oppure quando gioca con dei bambini, alle volte si estranea e ripete dei dialoghi, balli e mosse come per ripetere le gesta di un cartone animato (BING). Anche la maestra al suo terzo giorno del primo anno di materna, dopo il primo anno di nido, ha detto che si estranea. Che devo fare?

Gentile mamma,

comprendo la sua preoccupazione e penso che far vedere il bimbo a uno psicologo dell'età evolutiva le potrebbe essere di aiuto. Chiaramente prima di  vedere il bimbo ritengo che il collega prescelto abbia necessità di conoscere la situazione della coppia genitoriale e di tutta la famiglia.

Io mi sono sempre occupata di età  evolutiva anche nei servizi pubblici della Sanità fino a novembre scorso, può  rivolgersi a me, se decide di fare questo passo, quanto mai opportuno per la salute psicologica del bimbo.

Nel caso mi chiami e valuteremo insieme come procedere,  cordiali saluti

dott.ssa Michelina Lunetta