Mio figlio di 6 anni e mezzo manifesta apertamente il suo desiderio di essere donna

Salve, mi chiamo Stefania e scrivo per cercare una risposta ad alcuni atteggiamenti messi in atto da mio figlio di 6 anni e mezzo. Periodicamente si chiude nella sua stanza ed indossa le mie scarpe, inoltre manifesta apertamente il suo desiderio di essere donna perche' dice che le donne sn piu' gentili mentre i maschi sn aggressivi. Riguardo all' abbigliamento dice che gli piacerebbe indossare gonne, maglie colorate perche' quello dei maschietti nn e' scintillante.. Aveva una bambolina come amica immaginaria che mio marito ha buttato e guarda cartoni animati nn ' aggressivi' ma tipicamente femminili anche se nn disdegna cartoni come spiderman o timmy tarner. Per questo motivo viene preso in giro dai suoi compagni di classe.. E' un bambino molto sensibile e intelligente ha da 2 anni persino la " fidanzatina" ( per questo mi destabilizza) ma nn riesce a legare piu' di tanto con i bimbi del suo stesso sesso...e devo ammettere che ha un rapporto conflittuale con il papa' con il quale nn condivide nulla, un po' perche' mio marito rientra tardi da lavoro e quindi e' "stanco" un po' perche' nn c'e' una vera complicita' tra i due per via di una rigidita' mentale da parte di mio marito, da qui gli scontri.... Ha invece con me un rapporto affettivo molto forte.... Spero di aver spiegato dettagliatamente la situazione e di avere una risposta circa il comportamento che devo adottare quando mi confida il suo desiderio che avrebbe voluto nascere donna...grazie di cuore
buongiorno, l'identità sessuale è una complessa fase di sviluppo che dipende da molteplici fattori, fisici, corporei, cognitivi, relazionali e psicologici,..ma anche dal contesto in cui si vive. certo il modello genitoriale fà la sua parte, i bambini dipendono dal giudizio dei genitori,e si comportano di conseguenza. ora è presto per dire quale direzione di genere assumerà lo sviluppo sessuale di suo figlio, ma certamente dev'essere chiaro che l'atteggiamento dei genitori dev'essere accogliente e comprensivo, tranquillizzante e assolutamente NON giudicante...suo figlio, come tutti i bambini, solo così potrà seguire la sua natura e divenire ciò che la sua personalità dovrà diventare. La crescita di una persona se pur dipende dai contesti ambientali, educativi, affettivi e sociali, deve anche permettere il divenire di quel dato individuo in tutte le sue forme,..possiamo forse cambiare la direzione di un albero quando cresce, o il corso di un fiume nel suo scorrere?il bello della Natura e del mondo sta nelle infinite forme delle sue espressioni, nei contrasti, nelle ombre e nelle luci, nei colori e nel buio, nelle stagioni e nell'alternarsi del clima ,...solo grazie a tutto ciò che appunto non è scontato ne ammiriamo la bellezza... un cordiale saluto