Sono 15 anni che ormai soffro di bulimia

Buona sera a tutti, è la prima volta che espongo il mio problema. Son 15 anni che ormai soffro di questa malattia, ma ora non riesco proprio più a sopportarla. Sto male mentalmente e fisicamente ormai. Stasera parlando con un amica è uscito il discorso dell'ipnosi e ho pensato che potrebbe essere una maniera per affrontare la malattia e capire più che altro da cosa è scaturita, perchè davvero non ne ho idea. Posso dire che con il cibo non ho mai avuto un bel rapporto, sono vegetariana dalla nascita, ho sempre rifiutato carne e pesce nonostante i miei genitori siano onnivori. Chiedo qui consiglio a chi rivolgermi nelle province tra padova rovigo e vicenza. Grazie infinite. Saluti jessica

Gentile Jessica,

deve essere stata dura convivere per 15 anni con questa malattia! Individuarne la causa non è così facile come lo è, ad esempio, per un’influenza in cui si sa di per certo da cosa sia stata causata. Parlando della mente umana che è molto complessa, si può risalire ai motivi (non un solo episodio) che l’hanno portata ad esprimere il suo malessere con questi sintomi. La terapia potrà aiutarla in questo ma, a mio parere, la cosa più importante è che la aiuti anche ad avere degli strumenti per superare il suo problema e ricominciare a vivere la sua vita stando bene.

Cordialmente.