Sogni rabbiosi

Ultimamente sogno spesso di litigare pesantemente, anche arrivando alle mani, con mio fratello. Con lui nella veglia non ho problemi.
Nei sogni lui appare spesso vicino ad alcuni miei ex o mia madre che appare trafelata.... cosa può significare?
Premetto che sono in cura psichiatrica per depressione, attacchi di panico e disturbo borderline.
Grazie.

Gentile Mara, quando sogniamo  una situazione o una persona, non li rappresentano direttamente ma simbolicamente. Lei afferma di essere in cura da uno psichiatra. Di quale percorso si tratta? Farmacologico, di sostegno, di psicoterapia? Perché nel terzo caso, i suoi sogni sono materiale prezioso su cui lavorare. Interpretare un sogno non inserendolo nel contesto della relazione terapeutica, della sua storia e del suo momento di vita, non è utile per lei.