Dott.ssa Monia Pizzuti

psicologo clinico, ctu e ctp

Sono stanca di tutto

Salve, ho 13 anni.
non so come mai, probabilmente è per colpa della scuola, ma ultimamente mi sento davvero stanca di tutto, è da mesi che non esco con i miei amici.
Me ne vergogno incredibilmente, ormai la paura del giudizio degli altri, mi impedisce di fare di tutto.  A volte, ho pensieri sul suicidio, senza un apparente motivo, dato che non ci avevo davvero mai pensato.
Non so cosa mi prende, non mi era mai successo, ma ho davvero bisogno di risolverlo.

Buon giorno! Comprendobene la sensazione di stanchezza provata, ma tengo a chiarire che è risolvibile!

Mi sembra di capire che siamo di fronte ad un'età di passaggio, difficile per definizione, in cui si desidera indipendenza, ma allo stesso tempo si ha bisogno di protezione...

Consiglio una consulenza psicologica ed un'eventuale, motivato, percorso di psicoterapia di sostegno psicologico.