Dott.ssa Monia Pizzuti

psicologo clinico, ctu e ctp

Dubbio amletico tra amante e marito

Ho 34 anni e da qualche mese sto vivendo una situazione terribile. Sono sposata da 6 anni con un marito che mi ama tantissimo e davvero eccezionale, abbiamo due bambini di 3 e 1 anno. Da fuori siamo la famiglia felice e in carriera. Nella realtà io lavoro molto e abito in Svizzera con i bambini, mentre mio marito lavora in Italia e ci vediamo il fine settimana. Da 4 mesi frequento un uomo con cui faccio tante attività insieme e riesco ad avere una relazione vicina e divertente. Mi sono innamorata di questo uomo e già parliamo di vita assieme anche con i miei bimbi. Ma io non so davvero se lasciare mio marito al quale darei un dolore enorme ed è una buona persona per iniziare la vita con questo uomo che per ora è fantastico, ma non so se lo sarà anche tra 10 anni...confusione totale ma stufa di fingere con chi mi ama realmente (entrambi).

Buongiorno Chiara, hai ragione a chiamarlo dubbio amletico...ma io chi sono per dirti cosa fare...

Posso dirti che le storie hanno fine, possono finire, che si fanno incontri continuamente nella vita, e che qualsiasi cosa tu decida di fare merita rispetto, purché tu sia onesta e sincera con tutte le persone coinvolte.

Attenta solo a non idealizzare quest'uomo, e prima di decidere cerca di capire se la logistica abbia avuto un peso, nel rapporto con tuo marito.

Umilmente Monia dr.ssa PIZZUTI