Vivo in un clima di insicurezza sentimentale e di instabilita' emotiva

Sto vivendo ormai da qualche anno in un clima di insicurezza sentimentale e di instabilità emotiva che nel passato mi hanno provicato ansia e , non pochi attacchi di panico. ora ,tuttavia l, ansia è ancora persistente e si accompagna ad una sensazione di agitazione corporea che mi accompagna quasi per tutto il giorno e che mi paralizza facendomi sentire stanca e con dolori alla schiena. Come posso fare per liberarmi da queste orribili sensazioni e ritornare e vivere serena? Vivo anche il lavoro come evento stressante e poco gratificante, forse il mio difetto è ed è stato il fatto di essere dipendente da lui e di non avere una mia propria identità a causa della scarsa autostima che mi ritrovo?LA prego mi aiuti a trovare una soluzione a questo paralizzante problema. grazie infinite
Cara Michela nella sua lettera non si capisce bene se questa situazione di insicurezza che lei vive dipende da cause reali o se l'instabilità è dovuta ad un suo tratto caratteriale. Inoltre lei parla di dipendenza da qualcuno ma non definisce bene chi è questo qualcuno, presumo il suo compagno. In ogni caso non credo che il suo stato di malessere sia immodificabile, anzi sono convinta che se lei riuscisse a dedicare un' pò di tempo a se stessa riuscirebbe a superare questo stato di cose. Le consiglio di recarsi da uno psicologo, l'aiuterà a superare questo momento di crisi e a ritrovare la serenità. La saluto cordialmente.