Mi dedico all'attività di psicologa e psicoterapeuta da molti anni, senza che la passione e la dedizione con le quali ho sempre svolto questo lavoro siano mai venute meno, con la consapevolezza della responsabilità, ma anche del grande privilegio, che derivano dall'esercitare la mia professione.
Il mio intervento come psicoterapeuta è basato sulla fiducia nel "potere di auto-guarigione" degli individui e sulla convinzione che tale potere, sebbene possa, in condizioni di sofferenza emotiva, presentarsi ridotto, o addirittura bloccato, sia in ogni momento pronto ad essere "risvegliato".
Considero la relazione psicoterapeutica come una delle possibili, valide ed efficaci occasioni di "risveglio" del potere di auto-guarigione che ognuno ha a disposizione.
Ritengo che il compito fondamentale come psicoterapeuta, sia quello di offrire un'accettazione senza giudizio e un ascolto profondo alle persone che incontro, al fine di ricreare le condizioni che consentano loro di sbloccare e riattivare la tendenza spontanea alla salute, al benessere e alla crescita che appartiene alla vita stessa.