Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa

Salve, sono una ragazza di 27 e da un anno soffro di attacchi di ansia. Vengono all'improvviso senza una causa effettiva e si protraggono anche per ore insieme a nausea, vertigini, disturbi della vista. Si alternano periodi di completa assenza di episodi, anche per due tre mesi fino alla ricomparsa improvvisa. L'ansia acuisce con una paura di morire all'improvviso o che le persone care muoiano all'improvviso. Sono particolarmente irritabile e piango per qualsiasi cosa. Vorrei sapere se esiste qualche metodo naturale per far fronte agli attacchi, oppure mi consigliate un percorso da uno psicologo?
Gentile Anna, il mio vuole essere un breve consiglio in risposta al tuo quesito, alla tua sofferenza. Ritengo che nessun attacco (d’ansia, depressivo, ecc) arrivi senza un motivo valido che lo ha scatenato. Sicuramente qualcosa “ci sta sotto”, magari questo qualcosa non è ben consapevole, o non riesci a collegarlo a qualcosa. Ti invito a prestare attenzione agli attacchi d’ansia, cercando qualsiasi segnale che li possa collegare ad eventi e/o emozioni. Comunque un percorso con un professionista ti potrebbe aiutare a capire meglio le ragioni del tuo malessere e trovare serenità.