Ansia e attacchi di panico

Buongiorno
Ho 44 anni, ho una vita tranquilla, ma da qualche mese ho iniziato ad avere un po’ dì tachicardia che aumenta magari in situazioni si stress, ne ho parlato con il mio medico il quale mi dice che si tratta dì stress sono molto emotiva e mi prescrive un integratore, vagostabili.
La tachicardia è diminuita ma ho avuto due episodi “strani”, successi mentre ero in cada a distanza dì due settimane, ho iniziato a sentire il cuore che batteva velocemente ma controllando i battiti non erano accelerato, un formicolio al petto e alle braccia, e la seconda volta anche alle gambe, nausea, giri dì testa e senso dì svenimento, alla fine dì questi episodi mi è rimasta tanta stanchezza e un senso dì pesantezza alla testa e un leggero capogiro.
Volevo chiedere se potrebbe essere un inizio dì attacchi dì panico
Ringrazio molto
Valeria

Cara Valeria,
Innanzitutto mi dispiace che abbia avuto questi episodi più che spiacevoli.

Le informazioni che ha dato non mi permettono di darle una risposta esaustiva, ma mi sento di consigliarle di rivolgersi al suo medico per fare accertamenti in modo da scartare possibili cause organiche.

Dalla sua descrizione potrebbe trattarsi di attacchi di panico, ha pensato di rivolgersi ad un professionista per intraprendere, eventualmente, un percorso terapeutico?

Ha notato se qualcosa attiva questi episodi?

Se avesse bisogno mi contatti, mi trova anche su google.
Un saluto