Dott.ssa Nadia Mozenich

Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica

Mia figlia non mi riconosce più!

Salve, da alcuni giorni mia figlia grande di 12 anni evidenzia un comportamento che ci sta facendo preoccupare tantissimo. Praticamente, durante la giornata, alterna momenti lucidi ad altri momenti in cui chiede a me e la mamma di andare via di casa perchè non siamo i suoi veri genitori così come stamattina ha rifiutato un gioco dalla sorellina piccola di 2 anni perchè diceva che non la conosceva. Quando invece abbiamo pranzato si è "ricordata" di noi magari chiamando correttamente la mamma per chiedere la pasta o me (il papà) per l'acqua. Ieri mattina invece, di ritorno da scuola, non voleva salire perchè affermava che quella non era casa sua e si era sbagliata.....vi prego aiutateci, grazie 1000

Buongiorno, é difficile diagnosticare qualcosa di certo con questo tipo di segnali.

Personalmente consiglierei di rivolgervi ad un neuropsichiatra della zona per approfondire con lui ed escludere qualsiasi diagnosi che potrebbe non chiarire la situazione.

Non è per spaventare di nulla ma é per permettere alla bambina di poter parlare con qualcuno di questi suoi dubbi e a voi di capire meglio come si sente.

Saluti