Dott.ssa Nadia Scupola

Psicoterapeuta cognitivo - comportamentale/Neuropsicologo Clinico

Mi vuole bene...ma non mi ama

Buongiorno, ho avuto una relazione con una collega, ma nel tempo mentre io mi innamoravo sempre più...lei dice che non prova più nulla. Entrambi siamo sposati...e ci sentiamo giornalmente, ma non ci vediamo da 2 anni. Varie volte abbiamo provato a chiudere, ma continuiamo a cercarci. lei dice che con l'arrivo della menopausa vuole stare tranquilla e le basta la vita che le da il marito ( fratello e sorella)...ma non vuole perdermi perché mi vuole un sacco di bene, sono uno di famiglia e mi chiama ancora Amore. Io sono disposto a stare con lei, anche se per avere un rapporto bianco.....ma averla presente nella mia vita. Cosa devo fare? come mi devo comportare? Non voglio...non vogliamo perderci...spero sempre nel futuro....spero sempre

Buongiorno Massimo, per quanto non sia semplice dare indicazioni senza conoscere bene tutta la situazione, mi sentirei di dirle di valutare se la sua sia più una dipendenza e non un sentimento di amore nei confronti della collega. Bisognerebbe lavorare sul perché si ricerca fuori tale affetto/attenzione e anche capire se la collega fa fatica a chiudere definitivamente la storia per non farlo soffrire, considerando che lei Massimo in questo limbo non ci sta bene in eguale modo.

Le auguro il meglio.