Quando sono interpellata, in particolare nelle interrogazioni mi agito molto

Buongiorno, io frequento ancora le superiori e spesso quando sono interpellata, in particolare nelle interrogazioni mi agito molto: divento molto rossa in viso, tremo, insomma vado proprio nel panico. cosa potrei fare?

Ciao Sofia,

la paura rispetto alla performance che provoca uno stato di agitazione può essere ridotta attraverso la respirazione lenta e controllata con la pancia che permette di raggiungere una certa calma; si tratta di inspirare lentamente l'aria gonfiando la pancia e poi espirare lasciando andare fuori l'aria dal naso e sgonfiare la pancia.

Sperando di averti trasmesso uno strumento, ti saluto cordialmente