logo
Dott.ssa Naviglia Ghera

psicologo clinico, psicoterapeuta

Dott.ssa Naviglia Ghera

leggi (12)

Dott.ssa Naviglia Ghera

psicologo clinico, psicoterapeuta

  • Marino
  • consulenza online

Sono arrabbiata con me stessa

Incontro molto spesso uomini che fanno uso di droghe sia pesanti che leggere e qualche volta queste persone ( fidanzati ) hanno convinto anche me che sono sempre stata in linea di massima contraria all' uso di droghe, sporadicamente a farne uso, questa cosa mi fa arrabbiare con me stessa perchè non avrei voluto cedere ed usarne, anche perchè per motivi di salute congeniti a me queste sostanze non dovrebbero fare molto bene. Come posso tutelarmi da questo tipo di persone?
Ho anche incontrato ragazzi che invece non fumavano e non bevevano i cosiddetti ragazzi " puliti " , laureati e di buona famiglia, che avevano dentro una violenza un' arroganza ed e un'aggressività forse ancora maggiore.
Cosa sta succedendo alle persone???? Mi potete aiutare?

Buonasera. Credo Lei abbia bisogno di aiuto nel senso che va aiutata a capire e comprendere come e perché le capita spesso di conoscere persone problematiche come quelle che ha decritto ed 'inciampare' in relazioni, incontri o altro con uomini tossici che hanno dipendenze o abusano di sostanze; Lei ha bisogno di capire com'è che le capitano ripetutamente questo genere di situazioni che la mettono in pericolo, e anche quando le sembrava di avere incontrato apparentemente persone diverse , 'pulite' che si nascondevano dietro delle maschere di perbenismo, poi in realtà ha conosciuto tutt'altro prepotenza ed aggressività, tutto molto lontano da come lei si immaginava potessero invece funzionare certe situazioni; quindi Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicoterapeuta e lavorare su di sè sul perché è attratta da queste persone, ..il mondo non è tutto qui , va compreso cosa c'è nel suo interno che la porta spesso verso questo genere di uomini che usano sostanze e poi la coinvolgono nei loro modi di fare, ..sento che lei ora è confusa e disorientata, non capisce cosa succede intorno a sè e va aiutata a gestire queste relazioni in cui si trova, un mondo un pò difficile e che per certi versi può spaventare e disorientare la persona che ne viene a contatto; se vuole può contattarmi