Dott.ssa Nazarena Rossi

Psicologo, Psicoterapeuta

Ansia generalizzata da 30 anni dopo aver assunto una pastiglia di MDMDA

Buongiorno, Volevo fare una domanda perché sono disperato. Nel 1993 ho assunto una mezza pastiglia di MDMDA la quale mi ha scatenato un forte attacco di panico, paura di morire ecc. Da allora non sono più stato lo stesso. Ero un ragazzo felice con dei progetti, sogni ecc. Ho fatto 4 psicoterapie importanti in questi 31 anni ( analitica, cognitivo comportamentale ed altre 2 che non ricordo il nome). Farmaci che tutt'ora prendo. Ma non è cambiato nulla. Ho ansia generalizzata, paranoia, depressione, angoscia. Non ho vissuto in questi 30 anni come volevo. Mi sono rintanato con evitamenti su tutto. Riesco a LAVORICCHIARE per mantenermi. L' unica terapia non provata è EMDR. Ha un senso che la provi ? Vorrei sapere da voi se è reversibile questo mio stato, oppure no. Avete qualche consiglio da darmi che ancora non ho provato. Grazie mille a chi mi risponderà 🙏.

Buongiorno, credo potrebbe proprio essere utile utilizzare l'approccio Emdr per elaborare l'episodio del 1993 e lavorare su ansia e malessere nati in seguito.

Dott.ssa Nazarena Rossi