informazioni di contatto
Via Ferranti, 41 - 62027 San Severino Marche (MC)
presentazione
Sono Nicola Passarelli, psicologo clinico e forense con sede a Cingoli e San Severino Marche. Il mio obiettivo è offrire un supporto professionale e personalizzato per il tuo benessere psicologico.
Sono Psicologo Clinico, regolarmente iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche (n. 03950) e specializzando in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale.
Mi sono laureato con 110/110 e lode presso l'Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo", dove attualmente frequento un Master di II livello in Psicologia Giuridica, Penitenziaria e Criminologia.
Nel corso della mia esperienza professionale ho avuto modo di operare in diversi contesti della psicologia clinica e sociale:
sostegno e intervento con bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA);
attività in comunità terapeutico-residenziali a favore di persone con problematiche di tossicodipendenza e doppia diagnosi (dipendenza e disturbi psichiatrici);
collaborazione in ambito giuridico e civile come Consulente Tecnico di Parte (CTP), a supporto di professionisti del settore.
Il mio lavoro si fonda su valori di rigore scientifico, dedizione e sensibilità umana, con particolare attenzione alla costruzione di un rapporto autentico e alla personalizzazione dell'intervento. Credo nel ruolo attivo dello psicologo nella società e nell'importanza di favorire il benessere psicologico come condizione essenziale per la qualità della vita individuale e collettiva.
Porto avanti con costanza la mia formazione continua, convinto che la crescita professionale e personale siano strumenti indispensabili per offrire un supporto competente e aggiornato a chi si rivolge a me.
Accompagno le persone in momenti di difficoltà, di cambiamento o di crescita personale. Credo profondamente che ognuno di noi possieda risorse preziose che, se riconosciute e valorizzate, possono diventare la chiave per ritrovare equilibrio e benessere.
Nel mio percorso offro uno spazio di ascolto protetto, rispettoso e privo di giudizio, in cui poter esplorare pensieri, emozioni e vissuti con maggiore chiarezza
aree di competenza
"É la relazione stessa che guarisce"
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Nicola Passarelli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione