informazioni di contatto
Via San Michele del Carso 11 - 20144 Milano (MI)
presentazione
Come psicologa mi dedico a persone che comprendono l'importanza di saper chiedere aiuto nei momenti di difficoltà. Mi occupo di sostegno psicologico di adulti e adolescenti e supporto le relazioni di coppia nei momenti di cambiamento, nella gestione di fasi critiche e delicate che richiedono di affinare i processi di comprensione reciproca e di comunicazione. Inoltre la mia formazione in psicologia perinatale mi consente di aiutare madri, padri e nuclei familiari nella delicata esperienza della maternità e accudimento nei primi anni di vita del bambino.
Sono una psicologa formata in counseling psicologico, psicologia perinatale, mindfulness e arteterapia. Chiedimi come posso aiutarti.
Chiedere aiuto significa avere coscienza e speranza che esista una via d’uscita alla sofferenza, anche se questa può apparire non immediatamente visibile e accessibile. Il mio lavoro consiste nel sostenere chi si trova ad affrontare eventi della vita che mettono a nudo limiti, fragilità, contraddizioni e dinamiche disfunzionali ma che sono in grado di comprendere, proprio in questi momenti, l’importanza di lasciarsi accompagnare in un percorso di scoperta.
Scoperta di cosa? Di quelle risorse intime inimmaginate e inaspettate e pertanto non utilizzate, che costituiscono la chiave di lettura per prendere in mano la propria esistenza, la chiave di accesso a nuove possibilità, la chiave verso una nuova trasformazione e una più ampia realizzazione.
Il mio ruolo di psicologa consiste nel facilitare questo processo di scoperta e gestione delle risorse creando un’alleanza terapeutica all’interno di uno spazio dedicato alla persona, libero dal giudizio e protetto dalla più totale riservatezza, nel quale è possibile trovare il terreno fertile per la propria realizzazione e diventare la versione migliore di se stessi.
La formazione in counseling psicologico mi consente di accogliere le persone nella loro unicità, entrare profondamente nelle loro storie di vita e di essere al loro fianco come alleata nel percorso verso il raggiungimento degli obiettivi che gradualmente prenderanno forma.
I miei principali strumenti di lavoro sono l’ascolto attivo e focalizzato su tutte le sfumature della narrazione autobiografica soggettiva, la risonanza empatica del vissuto emotivo e la ferrea aderenza alla deontologia professionale che tutela la relazione terapeutica.
Ho inoltre scelto di adottare tariffe calmierate per garantire una psicologia sostenibile.
aree di competenza
Accontentarsi di qualcosa di meno di ciò che desideriamo o che sappiamo di meritare è il modo in cui cominciamo a tradire noi stessi, momento per momento, giorno dopo giorno. Quando ci rinneghiamo o ci sminuiamo, anche il mondo lo fa, comprese le persone con cui vogliamo condividere la vita. L’autostima non è tutto, ma non c’è niente senza di lei - (Un pensiero originale di Gloria Steinem che rendo mio)
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Nicoletta Premoselli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione