Formazione professionale

Formazione professionale


Dopo il diploma di maturità classica, ho deciso di approfondire i miei studi sulla psicologia e di relegare il teatro a puro divertimento amatoriale. Mi sono così iscritta all’Università degli studi di Roma “La Sapienza”, dove ho conseguito il Diploma di Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità. Negli stessi anni ho arricchito la mia formazione personale con la frequentazione di corsi che mi hanno consentito di sperimentare le mie conoscenze teoriche, ottenendo così la qualifica di Counselor Professionale Tecnico Socio-Psico-Pedagogico presso l'A.S.P.I.C..

Iscritta all’Albo degli Psicologi dal 30/06/2004 – n. 12127 – ho proseguito il mio iter formativo specializzandomi in Psicoterapia Gestalt Analitica individuale e di gruppo presso il C.S.P. di Roma.

Continuo la mia formazione frequentando il training per diventare analista junghiana presso l'A.I.P.A. di Roma.

In questo percorso ho potuto svolgere attività di sostegno e terapia prima nell’ambito di disturbi mentali gravi, poi in quello delle dipendenze patologiche, collaborando con le strutture A.S.L. locali.

Ho inoltre avuto la possibilità di aumentare la consapevolezza personale grazie al continuo lavoro individuale e di gruppo.

Tutti gli Articoli & Risposte