Dott.ssa Noemi De Angelis - Psicologa

leggi (6)

Dott.ssa Noemi De Angelis - Psicologa

Psicologa - Malattie Neurodegenerative -Stimolazione e Riabilitazione Cognitiva

Depressione Sabato e Domenica

Ciao a Tutti. Ho un problema. Il sabato e domenica, spesso, mi capita di vedere tutto nero e di sentirmi stanco ed insoddisfatto della mia vita. Premetto, sono un Avvocato, ma sono ancora agli inizi e non ho molto lavoro. In più studio anche per concorsi e le cose per ora non vanno. Tutto quanto, preoccupazioni ansia ed irritazione, si riversano il sabato e domenica e poi dopo spariscono. E' una brutta sensazione è non riesco a superarla.

Buonasera Filippo,

Sono la Dott. Ssa Noemi De Angelis e spero di poter dare un piccolo contributo alla sua domanda ;

Innanzitutto sarebbe opportuno approfondire ed eventualmente stimolare la sua autostima, riuscendo a lavorare con delle risorse che lei sicuramente ha e che bisogna far emergere ; questo probabilmente modificherebbe la percezione che lei ha ora nel "vedere tutto nero" (per tutto cosa intende?) ;

Sarebbe poi utile capire perché questo accade solo il Sabato e la Domenica (sono i giorni in cui è preso meno da altri interessi o distrazioni per cui la. Sua mente lo porta a fare questi pensieri?) ;

Se pensa di sentirsi abbastanza motivato ad intraprendere un percorso di sostegno psicologico, per riuscire a lavorare insieme su queste dinamiche, non esiti a contattarmi, sono a disposizione anche online, oppure mi può contattare via mail (psicologadeangelis@gmail.com).

Cordialmente,

Dott.ssa Noemi De Angelis